Valeggio, torna "Tortellini e Dintorni"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/08/2017 alle ore 15:00.
Valeggio, torna "Tortellini e Dintorni" 4
Valeggio, torna "Tortellini e Dintorni"

Il territorio di Valeggio sul Mincio offre ai visitatori l’esperienza di uno scenario naturale di grande suggestione: le colline moreniche, la valle del Mincio e Borghetto con i suoi antichi mulini. Oltre alle bellezze naturali, i prodotti eno-gastronomici di eccellente qualità e una spiccata filosofia dell’ospitalità hanno fatto conoscere ed apprezzare Valeggio sul Mincio in tutta Italia e non solo.

Nei tre giorni di Tortellini e Dintorni, lungo i percorsi eno-gastronomici, stilisticamente curati, si avrà l’occasione di conoscere e gustare i vini e i piatti più prelibati che Valeggio sul Mincio offre alla tavola.

Un evento nell'evento: le serate di Tortellini e Dintorni saranno inoltre animate, nelle strade e nelle piazze, da concerti di musica dal vivo.

Il centro storico diventerà un grande palcoscenico a cielo aperto.

Una sezione dedicata all’editoria presenterà pubblicazioni e riviste dedicate all’enogastronomia, alle ricette di cucina e allo style food, distribuiti da case editrici e librerie specializzate.

Il viaggio nel gusto, nei sapori e nelle tradizioni di Tortellini e Dintornicomprende anche il Mercato di Eccellenza, di produttori selezionati.

Per conoscere e ammirare le bellezze del territorio e il suo patrimonio naturale e storico, ci sarà la possibilità di partecipare ad escursioni in mountain-bike e visite guidate alla scoperta dell’entroterra gardesano.

Tra le novità di questa edizione oltre ad un laboratorio didattico presso il Palazzo Municipale e ad uno Show Cooking in collaborazione con l’istituto alberghiero "Luigi Carnacina" di Valeggio sul Mincio, viene proposto uno speciale ticket "gluten free".

Maggiori informazioni su www.tortelliniedintorni.net

Tags: tortellini e dintorni,valeggio sul mincio,settembre,enogastronomia

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport