Studenti diventeranno le guide alle bellezze di Villafranca

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04/05/2017 alle ore 08:39.
Una panoramica di Villafranca
Una panoramica di Villafranca

Saranno i ragazzi degli istituti superiori Ettore Bolisani e Stefani-Bentegodi a far conoscere Villafranca a cittadini e turisti. L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto «Racconta Villafranca e dintorni», finanziato dalla Regione con il bando «Fotogrammi veneti: i giovani raccontano» al quale partecipano anche gli studenti dell'istituto Carnacina di Valeggio.

Gli studenti promuoveranno il territorio, le sue bellezze e le sue peculiarità; nulla sarà lasciato al caso e l'intero patrimonio, da quallo culturale a quello naturalistico per arrivare a quello enogastronomico, verrà fatto conoscere a chi vive Villafranca tutti i giorni e a chi ci viene per la prima volta.

L'appuntamento è per domenica 14 maggio e domenica 11 giugno, durante il mercatino dell'antiquariato, in quattro luoghi simbolo:  in piazza Giovanni XXIII vicino al duomo, davanti al Castello, nel giardino di palazzo Bottagisio e all’imbocco del sentiero che costeggia il Tione. Verrà presentato il prodotto finale di una ricerca svolta durante tutto l'anno scolastico con manifesti, volantini, cartelloni, un video e una google map interattiva oltre a far conoscere i monumenti più rappresentativi di Villafranca, il patrimonio naturalistico e i prodotti della gastronomia locale.

Il 17 maggio, invece, presso il teatro Alida Ferrarini, alle 20.15, i ragazzi presenteranno l’esperienza svolta.

Tags: villafranca di verona,scuola,studenti,guida,patrimonio artistico

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport