Social eating: a Villafranca è sotto le stelle

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/08/2017 alle ore 14:45.
Immagine repertorio
Immagine repertorio

Giovedì 10 Agosto, dalle ore 19:00, presso Villa Bozzi, la storica sede di Fondazione Historie in via Generale Cantore n°6 a Villafranca di Verona, si terrà l’ormai consueto evento di mezza estate: il Social Eating di Proposte Sociali. In apertura di serata vi sarà la presentazione del libro “Déjà vu”, del brillante e promettente scrittore Angelo Nicola Novaglia, che avrà modo di raccontare a tutti i presenti questo suo nuovo lavoro. L’Apericena che seguirà sarà a base di prodotti tipici siciliani, il tutto accompagnato dalle note magiche del quartetto musicale “Iris Blooms”.

Il Social Eating è un progetto che prevede degli eventi culinari in cui a cucinare e servire le pietanze per gli ospiti sono le persone che quotidianamente frequentano i centri e servizi di Proposte Sociali. Le due brigate, quella di sala e quella di cucina, creano così un piccolo servizio di catering e banqueting, capace di offrire aperitivi, cene, pranzi, coffe break ecc. Di rilevante importanza è il passaggio per queste persone dalla condizione dell’essere assistiti e serviti a quella dell’assistere e servire, sentendosi così gratificati e appagati. Il progetto Social Eating ha una forte propensione alla collaborazione esterna, all’integrazione territoriale e alla formazione.

L’apericena servito al buffet alle 20:00 sarà a tema siciliano, grazie alla collaborazione con la bottega di prodotti tipici siciliani “Sole del Sud” di Villafranca di Verona. Il Social Eating Sotto le Stelle prevede un contributo di 15€ a persona, il ricavato sarà destinato al progetto “Cantiere Famiglia” per saldare le crepe che una disabilità o una malattia creano. E’ necessaria la prenotazione via telefono, e-mail o attraverso la community dei social eating www.gnammo.com, ci trovate come Associazione Proposte Sociali di Villafranca di Verona.

Per info: Piero 344 17 42 002 / 045 6302910 - fondazione@historie.it - www.gnammo.com

Tags: social eating,associazione Proposte Sociali

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport