Scuole paritarie, in arrivo un milione di euro

Stampa Home
Articolo pubblicato il 30/12/2016 alle ore 10:51.
Scuola dell'infanzia, immagine archivio
Scuola dell'infanzia, immagine archivio

Un milione di euro, a tanto ammonta il contributo che verrà versato alle scuole materne e ai nidi integrati paritari del comune di Villafranca. A stabilirlo è stato l'ultimo consiglio comunale del 2016, che ha, di fatto, confermato lo stesso importo dell'anno precedente.

La cifra è complessiva, bisognerà, in un secondo momento, parametrarla alle sezioni e ai bambini residenti, operazione che potrà essere fatta solo quando saranno definite le iscrizioni al prossimo anno scolastico.

I bambini villafranchesi iscritti alle scuole dell'infanzia paritarie sono tantissimi, considerando che nel territorio comunale su dieci di queste scuole solo due sono comunali e le rimanenti sono private in convenzione.

Tra le convenzioni ci sarà una novità, essendo stata definita anche quella con la materna Santa Maria Goretti di Pizzoletta, che è paritaria ma svolge il servizio in un edificio comunale sito in via Piave 2/A.

Approvate, infine, anche le convenzioni per i servizi scolastici ed educativi con l'istituto Canossiano di via Messedaglia e con le scuole medie Don Allegri, il primo riceverà 10mila euro, le seconde 6mila.

Tags: scuola dell`infanzia,paritarie,contributo, villafranca

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport