Sara, parrucchiera e ballerina. Specialità? Le sfumature

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/08/2017 alle ore 16:00.
Sara, parrucchiera e ballerina. Specialità? Le sfumature 4
Sara, parrucchiera e ballerina. Specialità? Le sfumature

Per Sara Carlesso, parrucchiera dossobuonese di 25 anni, i colori non hanno segreti. «Sono tecnico colore - spiega - la mia specialità è il degradé, una tecnica di sfumatura del colore sui capelli, ma ovviamente sono una parrucchiera a trecentosessanta gradi, bisogna saper fare tutto in questo mestiere».

Sara è giovane, ma lavora già da 9 anni, attualmente per il negozio Parrucchieri Nosè di Villafranca. Durante i tre anni di scuola professionale ha studiato e lavorato contemporaneamente con determinazione, perché l’obiettivo era da sempre diventare parrucchiera. «Sin da piccola - racconta - sapevo che questa sarebbe stata la mia strada. Pettinavo bambole e parenti ogni volta che se ne presentava l’occasione». L’aspetto che più ama del suo lavoro è quello umano, lo stare sempre a contatto con la gente. Racconta che le sue clienti erano molto incuriosite e divertite quando hanno scoperto che sta partecipando al nostro gioco Totobeauty. Sempre in mezzo alle persone, fra colleghe e clienti, Sara, che si definisce solare, simpatica e sempre pronta ad aiutare il prossimo, ogni tanto però ha anche voglia di solitudine e tranquillità: «Spesso nei fine settimana liberi vado in montagna per cambiare aria per un po’ e allontanarmi dalla routine quotidiana. Lì mi dedico a lunghe camminate immersa nella natura, dove si respira un’aria diversa».

La montagna non è tuttavia l’unica passione extralavorativa di Sara, che ne coltiva un’altra sin dall’infanzia: l’hip hop. «Ho iniziato a ballare hip hop quando avevo nove anni e non ho più smesso. Adesso faccio due allenamenti a settimana e anche qualche gara. E alla fine di ogni anno il saggio finale». Dalla tranquillità assoluta della montagna al ballo contemporaneo, con i suoi ritmi veloci e coinvolgenti, quello che è certo è che Sara non si ferma mai. Sul lavoro e nella vita privata è sempre in movimento. Non le resta che fare la stessa cosa anche nel nostro gioco.

Tags: sara carlesso,dossobuono,villafranca,parrucchiera,Parrucchieri Nose`

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport