San Bonifacio: arrestato ladro nell'ecocentro

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/11/2017 alle ore 15:44.
San Bonifacio: arrestato ladro nell'ecocentro
San Bonifacio: arrestato ladro nell'ecocentro

Nella serata di ieri, domenica 12 novembre, i Carabinieri della Stazione di San Bonifacio hanno arrestato un 41enne rumeno, residente nello stesso centro, per rapina impropria.

Tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio domenicale quando la pattuglia dell’Arma, nel corso del normale controllo del territorio, ha notato un’autovettura insolitamente parcheggiata nelle immediate vicinanze dell’ecocentro. Non è sfuggito, inoltre, nemmeno il fatto che una delle grate di recinzione del predetto centro di raccolta rifiuti fosse stata manomessa, allentando i bulloni di fissaggio in maniera tale da creare una sorta di “accesso basculante”. Ciò, nella convinzione del reo, avrebbe sicuramente eluso i controlli delle Forze dell'ordine.

Invece così non è stato ed i Carabinieri hanno atteso che l’uomo uscisse dall’ecocentro, con materiale vario rubato poco prima. Sorpreso dai militari, l’uomo, già noto alle Forze dell'ordine per i suoi precedenti reati commessi, ha tentato la fuga spintonando violentemente i Carabinieri, prima di essere immobilizzato.

Il cittadino rumeno è stato quindi arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Stamattina il 41enne è stato condotto davanti al Tribunale di Verona che, dopo la convalida, l’ha rimesso in libertà in attesa dell’udienza che si terrà nel mese di maggio 2018.

Tags: carabinieri,Ecocentro,san bonifacio,furto,arresto

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport