Caldo torrido, ma domenica temporali

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/06/2017 alle ore 08:32.
Immagine repertorio
Immagine repertorio

Una vasta area di alta pressione, presente da giorni sul Mediterraneo centro-occidentale, si attenuerà nel corso della giornata di sabato permettendo l'ingresso di correnti più fresche da nord-ovest, le quali domenica porteranno una fase di tempo instabile con rovesci, temporali e moderato calo termico.  Nel dettaglio:

Sabato 24 Giugno: cielo sereno e caldo al mattino, poche nubi durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 37°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 24°C. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 10km/h, deboli da Sud alla sera con intensità di circa 7km/h.

Domenica 25 Giugno: temporali al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 18 e sarà di 31°C, la minima di 24°C alle ore 6, lo zero termico più basso si attesterà a 3790m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 3610m, alle ore 12. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 10km/h.

Tags: previsioni meteo,weekend,temperature

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport