Sigurtà, i bambini di Valeggio hanno piantato i tulipani del parco

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17/11/2017 alle ore 16:09.
Sigurtà, i bambini di Valeggio hanno piantato i tulipani del parco
Sigurtà, i bambini di Valeggio hanno piantato i tulipani del parco

Il Parco Giardino Sigurtà ha concluso la stagione 2017 lo scorso 5 novembre, per la chiusura stagionale, ma c’è un grande e continuo fermento al suo interno. Circondati dal fall foliage, si svolgono i lavori di manutenzione e pulizia dei 20 km di strade in porfido, si opera nello studio e nella realizzazione delle nuove fioriture, che si ammireranno nella bella stagione, e tutti i settori lavorano costantemente ai nuovi progetti ed iniziative per l’anno venturo.

Una di queste è stata inaugurata oggi venerdì 17 novembre 2017: il Conte Giuseppe Sigurtà, con Marco Dal Forno, Vicesindaco ed Assessore all’Istruzione del Comune di Valeggio, ha accolto nella cornice autunnale del Parco Giardino Sigurtà 150 bambini delle classi prime elementari di Valeggio nominandoli ufficialmente ambasciatori di Tulipanomania 2018, la più importante fioritura di tulipani in Italia, con oltre un milione di coloratissimi esemplari.

Gli alunni hanno piantato nel terreno i bulbi di tulipano, in tre aiuole che si potranno ammirare a primavera a pochi passi dall’entrata del cuore verde della provincia veronese. Attenti ed entusiasti, i piccoli hanno seguito i consigli del Conte Sigurtà e dei giardinieri e non vedono l'ora di vedere i “loro” fiori che sbocceranno nei mesi di marzo ed aprile. Tulipanomania, infatti, nel 2016 è stata premiata come “La Fioritura più bella d’Italia” dal network www.ilparcopiubello.it grazie ai suoi spettacolari esemplari di tulipani, giacinti, muscari e narcisi che colorano i 600.000 metri quadrati del Parco, sia in forma libera che in eleganti aiuole.

Tags: parco giardino sigurta`,bambini,fiori,tulipani,scuola, valeggio sul mincio

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport