Ottimi risultati per le sincronette della Sport Management

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/07/2017 alle ore 09:15.
Ottimi risultati per le sincronette della Sport Management 4
Ottimi risultati per le sincronette della Sport Management

Archiviati nella giornata di ieri presso la piscina Nazelli di Savona i Campionati Italiani estivi categoria junior di nuoto sincronizzato. In gara anche le atlete della SSD Sport Management provenienti dalle strutture di Verona e provincia, Brescia e Mantova.

Proprio questa particolarità, di avere atlete in gara in una manifestazione così importante senza che le stesse abbiano la possibilità di allenarsi insieme quotidianamente, rende ancora più positivi i risultati finali ottenuti dalle sincronette della SSD Sport Management. A sottolinearlo è anche la referente Alessandra Bisello che spiega: “Per queste ragazze l’aver centrato le finali nelle prove di Combo (recuperando anche una posizione in finale) e Squadra è stato un grandissimo risultato proprio perché le atlete si allenano in tre centri Sport Management differenti. Questo perché ovviamente le difficoltà così aumentano e, banalmente, non è facile incontrarsi una volta a settimana durante l’anno scolastico. nell’ultimo periodo, appena si sono chiuse le scuole, abbiamo incrementato con allenamenti giornalieri”.

Allenamenti suppletivi che hanno però avuto i loro frutti visti i risultati: “Sì anche in considerazione del fatto che, per esempio, l'esercizio di squadra era integralmente nuovo, per cui è stato perso del tempo ulteriore per la creazione e l'assimilazione della nuova routine. Siamo l'unico gruppo in Italia che opera in questa modalità, cioè raggruppando ragazze di centri diversi. Questo è stato possibile grazie alla grande collaborazione da parte di genitori e atlete, ma anche grazie alla collaborazione del team compatto di allenatori che si è creato in questi anni”.

Quello delle allenatrici è stato un altro ruolo fondamentale in questa rassegna ligure per la SSD Sport Management: “Laura Caceffo ha curato la coreografia della Squadra, del Doppio Vassanelli-Rossi e del singolo di Vassanelli mentre Silvia Lorenzi ha curato la coreografia del Duo Zamboni-Giardino. Un grazie va ovviamente anche a loro per il prezioso contributo”.

Queste le atlete della SSD Sport Management in gara: Maria Vittoria Vassanelli, Cecilia Rossi, Federica Ciccarello, Veronica Giardino, Martina Zamboni, Anna Visini, Greta Martini, Gaia Abeni, Sophie Scappini, Rachele Gozzi, Federica Noia, Chiara Speziari.

Questi invece i risultati ottenuti dalle atlete:
Singolo – Maria Vittoria Vassanelli 16esima (73,300 punti)
Duo – Maria Vittoria Vassanelli e Cecilia Rossi 18esime (72,067 punti)
Duo – Veronica Giardino e Martina Zamboni 33esime (65,300 punti)
Combo – 10ecimo posto (69,833 punti)
Squadra – 12esimo posto (129,497 punti)

Tags: nuoto sincronizzato,verona,sport management,mantova,brescia

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport