Meteo: fine settimana variabile

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/11/2017 alle ore 09:00.
Meteo: fine settimana variabile
Meteo: fine settimana variabile

Il meteo del fine settimana secondo Arpav si preannuncia variabile. Se sabato il tempo sarà nuvoloso, domenica porterà qualche pioggia.

Sabato 11. Poco o parzialmente nuvoloso; nelle ore più fredde probabili foschie, nebbie o nubi basse sulle zone pianeggianti e nei fondovalle.
Temperature. In diminuzione in pianura, stazionarie o in aumento in montagna.

Domenica 12. Fino a metà giornata nuvolosità variabile alternata a schiarite; dalle ore centrali nuvolosità in aumento a partire dalle zone montane. Probabili foschie o nebbie in pianura e nelle valli fino al primo mattino.
Precipitazioni. In prevalenza assenti fino a metà giornata; in seguito probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone montane e bassa (5-25%) in pianura verso sera. Limite della neve in calo fino a circa 1000-1300 m a fine giornata.
Temperature. In locale aumento nei valori minimi e in calo in quelli massimi sulle zone montane; senza notevoli variazioni in pianura.

Ecco invece le tendenze per l'inizio della prossima settimana.

Lunedì 13. Molto nuvoloso o temporaneamente coperto. Probabili precipitazioni diffuse. Il limite della neve sarà in calo almeno fino a quote collinari fino al primo pomeriggio, in seguito si rialzerà. Temperature in diminuzione specie nei valori massimi. Venti dai settori nord-orientali tesi anche forti in alta quota e sulla costa meridionale.

Martedì 14. Cielo parzialmente nuvoloso con tendenza alla dimininuzione della nuvolosità nella seconda parte della giornata. Probabili residue precipitazioni sulla pianura centro-meridionale fino alle ore centrali. Temperature senza notevoli variazioni in pianura, in calo le minime e in aumento le massime sulle zone montane. Venti inizialmente tesi/forti in quota in attenuazione. 

Tags: meteo,previsioni del tempo,variabile

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport