I tre moschettieri arrivano al castello scaligero

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04/08/2017 alle ore 11:59.
I tre moschettieri arrivano al castello scaligero
I tre moschettieri arrivano al castello scaligero

Domenica 6 agosto, alle ore 21.00, è in arrivo il secondo appuntamento della rassegna “Estate al Castello – Teatro Brillante” organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Villafranca in collaborazione con la compagnia teatrale «Il Nodo». Nella meravigliosa cornice del Castello Scaligero andrà in scena I Tre Moschettieri, una commedia brillante e d’avventura con regia di Raffaello Malesci.

D’Artagnan (Fiorenzo Savoldi) ha un sogno: diventare moschettiere del re. La vita dei moschettieri però non è facile e per riuscire a farne parte dovrà dare prova di grande maestria, immenso coraggio e smisurata lealtà. Insieme ad Athos (Giorgio Mosca), Porthos (Daniele Bottini) ed Aramis (Francesco Buffoli) vivrà allora un’appassionante avventura per tentare di salvare l’onore della regina in persona.

Il capolavoro di Alexandre Dumas Padre si trasforma in una vivace commedia in cui si intrecciano onore e tradimento, battaglia e divertimento, in un susseguirsi di emozioni che lasciano senza fiato. I tre moschettieri e D’Artagnan si mostrano a tutto tondo: non sono solo eroi ed abili spadaccini, sono uomini divertenti, con difetti e lati buffi tutti da scoprire. L’avventura diventa allora più reale e coinvolgente, permettendoci di immergerci completamente nel mondo di spie ed intrighi alla corte di Luigi XIII. Un mondo complicato, in cui però si può sempre fare affidamento sull’aiuto di amici fidati, che lavorano insieme per ottenere grandi risultati. Perché in fondo il grande insegnamento di questa storia senza tempo è che nessuna impresa è impossibile quando si può contare sul “tutti per uno ed uno per tutti!”

Ingresso posto unico 5 €

Tags: teatro,villafranca di verona,castello scaligero,estate al castello

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport