Bussolengo, tre giorni all'insegna della buona cucina

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/07/2017 alle ore 11:13.
Gusto Pesca, Bussolengo
Gusto Pesca, Bussolengo

Dal 14 al 16 luglio, in piazza XXVI aprile, a Bussolengo, si terrà il percorso enogastronomico Gusto Pesca, organizzato dell'associazione commercianti Bussolengo Shopping e dal Comune di Bussolengo.

Partendo dalla piazza e passando da Via Borgolecco, Piazza Matteotti e Corso Mazzini, si verrà coinvolti in un itinerario studiato all'insegna del gusto, dove si potranno assaggiare più di 10 piatti e dolci preparati dagli chef e pasticceri tutti con abbinamento o a base di pesca.

Sarà possibile acquistare i biglietti in loco, in prevendita sul sito www.gustopesca.it o presso i punti vendita di Bussolengo Shopping e gli esercizi aderenti e partecipanti all’evento.

Saranno disponibili 3 diversi tipi di menù: dal “Gourmet” con 1 antipasto, 2 primi, 2 secondi, 2 dolci e 3 calici di Bardolino Chiaretto, al menù “Degustazione” con 1 portata per ogni tipo e 2 calici, fino al menù “Baby” con primo, secondo, dolce ed una bibita.

Ecco le ricette proposte dagli Chef: "Cuori di San Valentino con dadolata di Pesca e sentori di Mentuccia", "Riso di Venere con Pesche Pomodorini e Zucchine", "Bigoli con Porri Pesca e Basilico", "Orata alle Erbette su Purea di Pesca", "Tartare di Manzo al sentore di Pesca" oltre a dolci e gelati sempre a base di pesca.

 

Tags: gusto pesca,bussolengo,enogastronomia

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport