"Don Chisciotte" domani a Sommacampagna

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/01/2018 alle ore 11:41.
La locandina
La locandina

Domani, venerdì 19 gennaio, alle 21.00, quinto appuntamento con Teatro Sold-Out. Presso l'auditorium Mirella Urbani di Caselle di Sommacampagna, infatti, andrà in scena "DON CHISCIOTTE. TRAGICOMMEDIA DELL'ARTE", spettacolo a cura della compagnia Stivalaccio per la regia e l’interpretazione di Marco Zoppello e Michele Mori.

Venezia. Anno 1545. Salgono sul patibolo gli attori Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni accusati di eresia. Non resta altro da fare che cercar di prendere tempo nell'unico modo che i due commedianti conoscano: recitando una Commedia. Ma non esistono commedie per due soli attori e i nostri sono costretti a ripescare il racconto di un marinaio conosciuto su di una nave spagnola: un tal Miguel de Cervantes. Prendono così avvio le avventure di Don Chisciotte e Sancho Panza, filtrate dai ricordi e dall'estro dei due saltimbanco che arrancano nel tentativo di procrastinare l'esecuzione. E se non rammentano la storia alla perfezione si improvvisa rimasticandola in un tosco-veneto condito di emilianismi e partenopeismi. Duelli, salti, capriole, lazzi ma anche uno sguardo critico nei confronti di un fenomeno, l'inquisizione, tristemente conosciuto in tutta Europa.

Biglietti:

INTERO 10€ 

 RIDOTTO 8 €

Saranno inoltre presenti promozioni dedicate alle famiglie, oltre che riduzioni under 30 e over 65.

I biglietti saranno in prevendita presso l'Ufficio Cultura di Sommacampagna (Piazza Carlo Alberto, 1 - Sommacampagna), oppure al Box Office Verona (Via Pallone, 16 - Verona) o ancora online su arteven.it e vivaticket.it.

Tags: teatro,Teatro Sold-Out,sommacampagna,Don Chisciotte

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport