Delegazione cinese in visita a Valeggio

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/09/2017 alle ore 11:03.
Delegazione cinese in visita a Valeggio
Delegazione cinese in visita a Valeggio

Come riportato dal sito del comune di Valeggio sul Mincio, lunedì 25 settembre l’Amministrazione comunale accoglierà una delegazione di rappresentanti della città contea di Chaohu della Repubblica Popolare Cinese.

Saranno presenti di Zhang Sheng, sindaco di Chaohu, città di 4 milioni e mezzo situata a 400 km da Shanghai; Wang Qinglin, direttore della zona di sviluppo economico del distretto di Juchao nella provincia di Anhui; Li Qingxu, vicedirettore del Chaohu Scientific peninsula office; Tong Dizhen, direttore dell’ufficio Affari esteri di Chaohu e Affari cinesi d’oltremare. 

Il programma della giornata prevede l’accoglienza degli ospiti cinesi alle ore 15:30 nella Sala del Consiglio del Palazzo Municipale di Valeggio sul Mincio da parte del sindaco Angelo Tosoni e della Giunta, con scambio dei doni di rappresentanza e un confronto sulle politiche commerciali internazionali. Subito dopo ci sarà una degustazione di vino presso l’Azienda agricola “Corte Fornello” e, per concludere, una breve visita turistica delle principali attrazioni di Valeggio. All’incontro sono stati invitati i pastifici artigiani, le cantine vinicole e l’Associazione ristoratori di Valeggio sul Mincio.

«La visita della delegazione cinese – dice l’assessore al commercio Anna Paola Antonini – è un’occasione importante per tutti i nostri esercizi commerciali. Gli ospiti che arriveranno sono interessati soprattutto a quei prodotti che non riescono a produrre con qualità nel loro territorio, come ad esempio il vino. L’Amministrazione ben volentieri si adopera come ente agevolatore di scambi di idee e di obiettivi tra italiani e cinesi, Parliamo della seconda economia mondiale, seconda solo agli Stati Uniti, dotata di una popolazione di un miliardo e 300 milioni di abitanti che sta vivendo un boom nei consumi interni. Ben vengano, quindi, nuove relazioni commerciali tra Chaohu e Valeggio sul Mincio».

Tags: valeggio sul mincio,cina,commercio,delegazione

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport