Castel d'Azzano, nasce un nuovo gruppo consiliare

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20/12/2017 alle ore 11:58.
Castel d'Azzano, nasce un nuovo gruppo consiliare
Castel d'Azzano, nasce un nuovo gruppo consiliare

Durante uno degli ultimi Consigli comunali è stata ufficializzata la costituzione del nuovo Gruppo consiliare Lega Nord – Castel d’Azzano Domani.

A farne parte saranno i Consiglieri di minoranza eletti, da una parte nella lista Lega Nord, Valerio Basalico e Alberto Comper; dall’altra nella lista civica Testini Sindaco, Alessandro Testini e Sergio Falzi.

«Con quest’atto si formalizza una situazione già esistente da tempo» ha commentato Basalico, che sarà anche il capogruppo della nuova compagine consiliare «infatti, assieme al Gruppo di Testini e Falzi abbiamo condiviso molti argomenti politici discussi. Per questo motivo ci sembrava inutile proseguire separatamente e da qui l’idea di unire le nostre reciproche esperienze e capacità per creare un nuovo soggetto politico all’interno del Consiglio Comunale».

Per il Consigliere Comunale proveniente dalla lista Testini, Sergio Falzi, vicino politicamente a Casali e Gasparato, questa «è la normale prosecuzione del progetto che ha visto trionfare l’attuale Sindaco Federico Sboarina alle recenti elezioni del Comune di Verona. La nostra volontà in questi anni è stata quella di riunire tutto il centro-destra a Castel d’Azzano e, con questo atto, abbiamo gettato le basi perché ciò avvenga. Da mesi la nostra componente dialoga ed è a stretto contatto con il consigliere regionale Stefano Casali e con Matteo Gasparato e grazie a loro abbiamo deciso di inspirarci al laboratorio politico Verona Domani, uscito vittorioso alle ultime elezioni politiche scaligere”.

“Insieme agli amici di Castel d’Azzano e al gruppo dirigenziale provinciale e locale della Lega Nord abbiamo deciso di esportare il modello Di Verona Domani, la lista di centrodestra più votata alle ultime amministrative veronesi, anche in provincia - ha commentato Casali - Tra pochi mesi il paese sarà chiamato ad importanti sfide, il gruppo Castel d’Azzano Domani - Lega Nord sará protagonista in prima linea con un candidato sindaco. Nelle prossime settimane daremo il via ai tavoli di coordinamento con tutte le forze di centrodestra in vista della campagna elettorale”.

Tags: castel d`azzano, consiglio comunale

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport