Questa sera la "Bussolengo by Night"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23/09/2017 alle ore 16:48.
Questa sera la "Bussolengo by Night"
Questa sera la "Bussolengo by Night"

Torna sabato 23 settembre l’edizione settembrina di Bussolengo by night che ripropone il format ormai collaudato dai commercianti ed apprezzato dai visitatori di Bussolengo che si protrarrà fino alle 2 di notte.

Il tema scelto per la serata è la candela che con la sua luce calda ed accogliente decorerà le vie e le vetrine. Il percorso si snoda da via Gardesane lungo via De Gasperi con la musica live de “I Mercoledì Notte”, la sfilata di moda e l’esibizione artistica.

In piazza XXVI Aprile Food/Beer&cocktail/Mojito-Zone dove alle 19,00 il Mercato Ortofrutticolo di Bussolengo e Pescantina offrirà un gradevole aperitivo a base di  pesca allietato dalle musiche di Luca Martini ACDJ che proporrà per tutta la serata un vasto repertorio delle migliori hit anni 90’ – 2000.

Per gli appassionati di vespe Via Mazzini ospiterà il “vespa club VR37100” con musica dal vivo dei “2tre8” e trucca bimbi con laboratori creativi per intrattenere e divertire i più piccini. Nelle altre vie del centro numerosi altri eventi musicali ed enogastronomici organizzati dai negozi, bar, gelaterie, pizzerie al taglio, pasticcerie e gastronomie.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Bussolengo e di Confcommercio, è un modo efficace affinchè la gente si riappropri del paese, della piazza e riscopra quelle relazioni umane che fanno bene alla comunità. Lara Murari (Presidente Bussolengo Shopping): «I negozi sono realtà create dalla passione e dal sacrificio di persone che credono nel loro lavoro e vogliono dimostrarlo e condividerlo con più persone possibili. Questo è il messaggio che si desidera trasmettere affinchè la gente lo percepisca lo apprezzi e torni».

Dice Paola Boscaini (Sindaco di Bussolengo): «questa amministrazione è consapevole che il commercio e le attività produttive oltre alla componete economica rivestono anche un ruolo “sociale” nel tener vivo, illuminato, sicuro gradevole il paese. Invito i cittadini a partecipare numerosi». Aggiunge Carlo Maraia (Assessore alle Attività Produttive): «Si è puntato tantissimo sulla sicurezza recependo le indicazioni fornite dalla prefettura per organizzare manifestazioni sicure con opportune barriere ai veicoli, vie di fuga sgombre e accessibilità che consenta il transito dei mezzi di soccorso con il presidio di personale di sicurezza e ambulanze. Come amministrazione ci siamo fatti carico del piano di sicurezza a cura di consulenti esperti”. Infine Katia Facci (Assessore alle manifestazioni): “Bussolengo By night rappresenta uno dei numerosi eventi che costellano il palinsesto ricreativo e culturale di Bussolengo. Per questo ringrazio i commercianti che con il loro sforzo organizzativo arricchiscono e rendono vivace il paese».

Soddisfatto anche Marco Sandrin, presidente di Confcommercio Bussolengo, che ha contribuito all'iniziativa di cui è riferimento per i commercianti.

Tags: bussolengo by night

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport